Scattano dal 21 al 29 luglio gli Internazionali di tennis ATP sui campi del Centro Sportivo 2000. Il grande tennis professionistico del Circuito Mondiale ATP approda a Padova dal 21 al 29 Luglio 2018 presso i campi del prestigioso Centro Sportivo 2000, cuore verde a due passi dal centro di Padova: due settimane in cui si affronteranno alcuni tra i più forti tennisti al mondo.
La macchina organizzativa è già al lavoro da molto tempo per preparare un‘edizione unica e ricca di novità per i protagonisti: giocatori, partner e pubblico. La felice unione tra il Tennis Country Club Cortina, titolare degli Internazionali ATP e della loro data, con il Team 2001 proprietario dell’impianto del Centro sportivo 2000 ha creato già molta attesa tra gli appassionati.
Paola Bergamo, Presidente del Country Club Cortina, commenta così: “ ci troviamo molto bene nella nuova casa per l’edizione 2018 degli Internazionali: saranno nove giorni di grande tennis, sia per la bellezza della location e degli allestimenti in programma, sia per la qualità degli atleti in gara. Il Direttore del Torneo Andrea Mantegazzaha sempre allestito tabelloni di grande qualità e anche quest’anno ci aspettiamo giocatori ai vertici della classifica mondiale. Quasi una ventina dei giocatori in tabellone quest’anno al Foro Italico a Roma e al Roland Garros di Parigi, oltre a quelli in gara alle Next Gen Finals 2017 di Milano, li abbiamo visti in campo negli ultimi anni a Cortina ed a Padova. Sarà una grandissima occasione per gli appassionati di vedere tanti top player e magari scoprire con qualche anno di anticipo il futuro numero uno al mondo”.
Gianfranco Barbiero, responsabile della 2001 Team settore tennis, aggiunge : “tutto sta procedendo per il meglio e siamo molto contenti di quanto stiamo facendo. La collaborazione con gli amici del Country Cortina non potrebbe essere migliore e le prospettive di nove giorni di grande tennis ci sono tutte . Senza dubbio l’esperienza acquisita negli anni è di grande aiuto ma è anche vero che un evento del genere necessita sempre di attenzioni particolari perché l’ATP, l’Associazione dei Tennisti Professionisti che gestisce il tennis mondiale, chiede sempre degli standard molto alti e rigidi in termini organizzativi. Standard che riguardano i benefit e le agevolazioni degli stessi giocatori ma anche tutto ciò che concerne il pubblico e la kermesse nel suo complesso. Ci saranno alcune novità rispetto ai Tornei Internazionali organizzati in passato, anche nella disposizione dei campi di gioco e delle tribune dei campi principali, proprio per sviluppare al meglio ogni aspetto della manifestazione “.
Saranno previsti alcuni eventi collaterali di grande richiamo, come quello di sabato 21 Luglio “ Welcome party” che coinvolgeranno i giocatori ed il pubblico a margine dell’inaugurazione della nuovissima Padel Arena del CS 2000 che vedrà in campo alcuni noti VIP dello sport, spettacolo e dell’opinion leader.
L’appuntamento è dunque peril 21 luglio 2018, primo giorno di qualificazioni, presso il Centro Sportivo 2000.”
Ufficio Stampa Campionati Internazionali Country Team 2001