Il derby bellunese tra Marco Bergagnin e Daniele Valentino ha tenuto banco nella prima giornata degli Internazionali di tennis di Cortina.

Valentino, alla sua prima partecipazione non si è fatto sfuggire l’occasione ed ha superato con merito al terzo set il suo amico rivale che alla fine ha subito un calo fisico con tanto di crampi “Mi è dispiaciuto vincere in questo modo, sarebbe stato più bello finire ad armi pari.”  riconosce Valentino a fine match “ E’ stato più bravo di me” Ha ammesso invece Marco, che aveva in verità vinto il primo set 7-5, ma poi nel secondo ha iniziato a calare al servizio quel tanto che è bastato per dare maggior fiducia al suo avversario che alla fine ha chiuso 6-4, 6-3.  “In realtà Daniele ha vinto perché è più giovane di me di tre anni”  Scherza Bergagnin che di anni ne ha 25 contro i 22 di Valentino . Partita piacevole con buon pubblico sugli spalti. Marco si consola con il primo set vinto in un challenger, per Valentino troppa grazia questa vittoria. Nel match giocato di fatto subito  a seguire ha perso con la prima teste di serie delle quali, l’argentino Pedro Cachin, con il punteggio di 6-1, 6-2.

©RDOphoto

Tutto è filato liscio in questa prima giornata ampezzana,  il sole ha salutato questa quarta edizione. che vedrà tra i protagonisti  anche  il croato Victor Galovic, ormai di casa in Italia e di recente vincitore al challenger di Recanati. La prima teste di serie è Alessandro Giannessi best ranking proprio da lunedì entrerà tra i primi novanta al mondo grazie alle semifinali ottenute ad Umago questa settimana.

Daniele Valentino -Internazionali di Cortina 2017 (©RDOphoto)

Marco Bergagnin – Internazionali di Cortina 2017 (©RDOphoto)

Eccovi in esclusiva l’incontro di Valentino e Bergagnin poco dopo la fine del loro incontro