Eccoci all’ultimo Road to Cortina, ormai è tempo di entrare in campo e dare vita a questa quarta edizione degli Internazionali di Cortina. Dedichiamo questa ultima tappa di avvicinamento al finalista della prima edizione Federico Gaio incontrato dal nostro collaboratore Fabrizio Salvi solo qualche giorno fa a Perugia.

Federico Gaio – Cortina 2016 (©RDOphoto)

Federico (nato a Faenza, il 5-3-92 – 180 cm per 84kg) oltre a essere un buon tennista in grado di esprimere un gioco piacevole e di livello, è anche un ragazzo molto educato e dai modi gentili. Nato a Faenza venticinque anni fa, si è fatto conoscere per aver compiuto un deciso passo in avanti verso il miglioramento l’anno scorso, quando ha conquistato due Challenger nel giro di pochi giorni; Quello di San Benedetto battendo Constant Lestienne e quello di Biella, superando in finale niente meno che Thomaz Bellucci. In questo 2017 ha conquistato i quarti a Quito, battuto neanche a dirlo da Estrella Burgos e il main draw di Indian Wellsdove è stato superato da Kevin Anderson, dopo aver battuto anche Sergiy Stakhovsky nelle qualificazioni.

Per lui il meglio deve ancora venire.

Federico Gaio con il logo degli Internazionali di Cortina (©RDOphoto)

In attesa di vederlo in azione ecco Federico Gaio salutare gli amici del Country club Cortina. “Bellissimo circolo, grandi partite da vedere, Vi aspetto numerosi.”

Ed ora buon divertimento a tutti

Vi aspettiamo

 

Ufficio Stampa Internazionali di Cortina d’Ampezzo
Roberto dell’Olivo